Invece oggi lo voglio dire per il compleanno, il primo compleanno della mia bimba.
Cavolo, mi sembra ieri che l’ho presa in braccio per la prima volta, questo esserino minuscolo e frignone!
Quante notti senza sonno, quante ansie, quanti patemi, quante litigate… E oggi fa la sua prima festa.
Si fa capire, è piena di energia, balla, sta imparando a camminare e gattona più veloce dei mici (quindi forse è meglio cambiare il termine in “rebeccona”…).
Sta diventando grande la mia bimba finalmente! E se debbo dire la verità, non sento la mancanza di averla piccola. Sono contento di vederla così, un’esplosione di gioia anche se fa più dannare!
In un solo anno sei diventata tutta la mia vita, anche se sei faticosa e con e non si ha un minuto libero: ma non ti cambierei con nessuna altra cosa!
Mi piace cambiarti (anche se fai troppa cacca), giocare con te, darti da mangiare, addormentarti e guardarti dormire. Insomma, è vivere ogni giorno la fase dell’innamoramento e provare le stesse emozioni, ogni giorno. Anche quando la fatica ha il sopravvento e vorresti insultare tutto il creato… Poi ti guardo e tutto passa.
Ti voglio bene angelo mio, e non vedo l’ora di festeggiare il tuo secondo compleanno! Vederti crescere, imparare qualcosa è un’emozione e un dono che non tutti possono capire. E i sacrifici che si fanno per te non sono tali: sono solo i miei regali che ti faccio, solo per te!
Buon compleanno piccola!!!
Nessun commento:
Posta un commento