Visualizzazioni totali

martedì 30 novembre 2010

E’ quasi Natale.

Oggi, finalmente, finisce questo mese di Novembre. E’ stato un mese terribile, noioso e brutto. Forse è colpa anche della mia meteoropatia e del cambio di orario che puntualmente mi affossano, fatto sta che non darei più di un 5 di valutazione.
Ma la guardo positivo! Comincia dicembre e mi sento già più buono e paziente (incredibile, ancora di più…).
Guardo il mio calendario e scopro che è già pieno di impegni. Siamo nel clou delle attività, che grazie a Dio stanno procedendo molto bene. Abbiamo avuto il boom degli iscritti al Don Orione (siamo più di 110), stiamo lavorando bene sugli sponsor e sul resto. La sfortuna ci attanaglia, come sempre, e il tempo è inclemente. Ciò ci fa camminare sul filo del rasoio… ma siamo fiduciosi.
A casa tutto ok a parte qualche operazioncina in avvicinamento. Ma niente di strano. Le cose viaggiano a gonfie vele e ci stiamo tutti abituando ai nuovi ritmi di vita.
Nel mondo gira e prilla ci sono sempre le stesse notizie, a parte il Bologna che sta rotolando sempre più velocemente verso il baratro…
Presto arriverà anche la piccola Elisabetta, figlia di Marta e Andrea; insomma, ci sono tutte le premesse per una vita tranquilla…
Speriamo sia tranquilla, specie il prossimo mese. Oddio, non è mai semplice storicamente Dicembre, tra corse frenetiche per i regali, vedersi, ecc… Spero solo di riuscire a tirare un po’ il freno e a riposare un po’, coltivando le cose che amo fare.
Mi piacerebbe riuscire a curare di più i contatti con gli amici, vederne qualcuno che non si vede da tanto.
Diciamo che ciò che mi auguro e ciò che chiedo a babbo Natale è essenzialmente avere un po’ più di tempo per curare la mia persona, anzi: avere cura della mia persona.
Si, perché a volte mi capita di rileggermi e ultimamente non mi piaccio proprio. Non fisicamente, ci mancherebbe, sono troppo figo! Non mi piace la troppa arrendevolezza nei confronti dei problemi che incontro. Spero sia solo un momento, spero che la grinta ritorni presto!
Ora due commenti di cronaca e un saluto. Il primo commento sul discorso wikileaks: “esticazzi? Direbbe il grande capo… Alla fine cos’hanno detto che già non sapevamo già? Davvero tanto rumore per nulla! Ed è proprio da statista affermato il comportamento del nostro Silvione: hanno scritto su wikileaks che Gheddafi è un ipocondriaco circondato da formose e bionde infermiere e lui che ha fatto…. È partito subito per Tripoli! Sarà un caso? Chissà? Ma per lui ho anche la risposta alla sua domanda: “per le rivelazioni, chissà chi paga le escort?”… Risposta: di solito tu…
Secondo commento: ieri sera è finito lo show di Saviano e Fazio. Trovo che sia stata una bella trasmissione, finalmente. Un po’ troppo “soggettiva”, ma sicuramente ha alzato un po’ il livello. Credo che sia stato fondamentale per gli ascolti, avere un format mooolto semplice, con delle liste e eventuale commento. Insomma hanno fatto ciò che da anni dice Luttazzi: questa trasmissione andrà in onda in forma semplice per venire incontro alle vostre capacità mentali…
Infine, lascio per ultimo un commosso ricordo ad una persona che non c’è più ma che più volte mi ha dato ciò che amo di più fare, ovvero ridere: ciao Leslie Nielsen, in tanti non ti hanno apprezzato nei tuoi film… non sanno che cosa si sono persi!  

Nessun commento:

Posta un commento