Visualizzazioni totali

mercoledì 29 dicembre 2010

And the winner is…

Quest’anno, come mio solito, avevo mandato a quasi tutti un messaggio di auguri natalizi che faceva così all’incirca: “Anche in un giorno di allegria come questo, ti debbo dare una brutta notizia: babbo natale non esiste! Tanti auguri ecc….”

Ho ricevuto da tanti una risposta, anche se non da tutti   : (
Voglio con questo post menzionare le risposte più divertenti:

6° posto) Silvia Morello: Mi hai fatto prendere un colpo!!! Tanti auguri di buon Natale anche a voi!
5° posto) Nando: Dici così perché non vuoi farti scoprire!
4° posto) Gigi: Ma allora chi si tromba la Befana?
3° posto) Ricky L.: Aaaaaah! Non mi ruberai l’infanzia, non ti credo! Buon Natale anche a voi, ma quando ti troverai un ciccione che ti blocca la cappa del camino ti ricrederai!
2° posto) Babe: Sbagliato. Esiste e si chiama Marco Di Vaio!
1° posto) Ansa: Non mi risulta. Io e il vecchio siamo in un bar di Bahia che ci ammazziamo di Campari (rosso)

Fantastici!!!

venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale…

Buon Natale…
Siamo arrivati finalmente al Natale 2010.
Quest’anno la preparazione a questo evento, per me, non è stata gran che. Troppe corse, troppe cose da fare ma soprattutto troppi casini.
Mai una cosa che sia andata per il verso giusto dal primo minuto, sempre a rincorrere una soluzione. E alla lunga, queste cose stancano e fiaccano. E così sono giunto a questa data un po’sulle ginocchia, perdendomi anche la bellezza dell’attesa.
Mi sembra di tornare ad un Natale di tanti anni fa: ero piccolo, 6-7 anni. E chiesi ai miei quando fosse Natale: e mi risposero che era il giorno seguente! Insomma: era arrivato
e non me ne sono neanche accorto.
Non ho scritto neanche la letterina a Babbo Natale: speriamo che legga questo blog tristissimo… Allora, caro babbo Natale, che ti chiedo. Solo di avere finalmente un anno sereno e tranquillo, con ogni tanto qualche bella novità.
Chiedo poco? Allora aggiungici anche la wii!
Scherzi a parte, cercherò di vivere almeno questi giorni nella maniera migliore. In una condizione nuova, con Erika accanto, il che mi da l’energia per far passare questo giorno di festa che, come tale, mi rimanderà con la testa ai Natali passati, quando si passava insieme e c’era anche la mamma. E grazie ad Erika, sarà bello come sempre.
Comunque a tutti voi 4 lettori di sto blog, tanti tanti auguri di buon Natale, in particolare a Giulio, che è l’unico che pure risponde!!!!
Un abbraccio, buone feste e non mangiate troppo!!!
Andrea

De Natalibus et Capudannu

Natale dura tre giorni : il 24, il 25 e il 26 dicembre.
Il 24 è Natale perché durante la vigilia si respira appieno l’aria natalizia, ci si preparare per il giorno seguente e si va alla Messa che, pur essendo a mezzanotte (quindi già il 25, è come se si svolgesse durante la vigilia perché non si è ancora andati a letto.
Il 25 è Natale e non importa che spieghi il perché, visto che lo sanno tutti (si, si, anche Zack).
Anche il 26 è Natale (e non Santo Stefano come molti dicono) perché ci si porta dietro la giornata natalizia; il 26 si usano i regali ricevuti il 25, si mangiano gli avanzi, si deve digerire il cibo del giorno prima e si è ancora abbastanza buoni (anche se già un po’ di meno).
Ci sono delle distinzioni: fermo restando che il 25 è più Natale di tutti, il 24 non è Natale come il 26! In una scala di importanza c’è prima il 25, poi il 24 ed infine il 26, che è un Natale più fisico. Il 24 e il 25 sono due Natali che si sentono nell’aria, mentre il 26 lo si sente nel corpo e, per questo, è considerato meno importante. Quindi il 24 è più vicino che il 26 al 25.
Il 27 non vale niente.
Lo stesso discorso vale per Capodanno: anche questo si divide in tre parti:
a)    la giornata del 31 dicembre fino alle 19.30-20.00, nella quale ci si prepara per la sera.
b)   Il capodanno vero, quello che va dalle 20.00 circa alle 2.00-3.00 di notte e che ognuno se lo festeggia come vuole e non devo essere io a spiegarlo.
c)    Il pomeriggio dell’1 Gennaio che va dalle 12.30 –13.00 in avanti, nel quale ti svegli con gli occhi gonfi, facendo attenzione ai residui dei petardi sparsi per la strada e cercando di digerire che hai mangiato (ma soprattutto bevuto) la sera prima.
La mattina dell’1 Gennaio non esiste.

TUTTO QUESTO PER NON DIMENTICARE!!!

giovedì 16 dicembre 2010

Offerta impiego...

Silvione ieri ha detto che nel governo ci sono posti... Disoccupati di tutta Italia, correte a Roma che assumono!!!! Un posto da viceministro non si nega a nessuno!!!!

martedì 14 dicembre 2010

Votamus...

1867,398 miliardi di euro è il nuovo record del debito pubblico. In ottobre ci siamo divorati 23 miliardi, a settembre il debito era di 1844 miliardi. Nello stesso giorno del record che ci trascina verso l'abisso economico, il 14 dicembre 2010, alla Camera dei deputati Berlusconi ha vinto per 314 a 311.
Si è svolto nella sala di velluti rossi un confronto osceno di compari che sentono l'odore della rivoluzione nelle strade e cercano di salvarsi con un doppio carpiato come Fini, rinnegando 15 anni di inciuci come Bersani e Casini. Nell'aula ridotta a un palcoscenico di mestieranti con battute da avanspettacolo e applausi improvvisi che scacciavano la paura del futuro ci sarebbe voluta la follia di un Lombroso per interpretare volti, smorfie, ghigni, gesti. Per illustrare una nuova antropologia: quella della merda. In un Parlamento di venduti non è possibile parlare di voti comprati, come non è possibile trovare vergini in un lupanare. La recita dei deputati ha avuto ancora una volta la sua rappresentazione. Attori con stipendi stellari, macchine blu, finanziamenti (furti) elettorali da un miliardo di euro bocciati da un referendum, giornalisti al loro servizio pagati con una mancia di 329 milioni mentre il Paese va a picco. Guardateli, non vi fanno schifo?
La Camera dall'alto sembrava questa mattina un ritrovo di vecchi compari, Berlusconi che accarezza il collo di Casini, il Bocchino tradito, il Fini paralizzato da una votazione che lo manda in pensione dopo 40 anni di carriera politica in cui non ha visto nulla, sentito nulla, detto nulla prima di uscire dal sarcofago. Le labbra della Mussolini e quelle della Carfagna, gli occhiali da sole di Frattini. Le donne incinte, tra cui l'avvocatessa del prescritto per mafia Andreotti in carrozzella. La corte dei miracoli aveva più dignità, un circo ha più serietà, un bordello più dignità.
Nel 2011 la crisi economica spazzerà via questa umanità ridente che si è appropriata dello Stato e dei media. Straccioni sociali che hanno avuto nella politica l'unica via per il successo, per sentirsi importanti, indispensabili, "onorevoli". Io non salvo nessuno e auguro a tutti di ritirarsi per tempo, prima che lo faccia la Storia che è, come si sa, imprevedibile e feroce.

Questo scrive Beppe Grillo sul suo blog. E questa volta debbo dire che quoto in toto tutto!
Vedo il giornale on line, leggo ciò che è successo stamattina…  E mi vergogno. Non so perché, non c’entro nulla con i buffoni, voltagabbana che sono rinchiusi in quei palazzi. Ma mi vergogno. Forse perché mi dovrebbero rappresentare all’estero, forse perché se loro sono lo specchio del paese, vuol dire che sono come me.
E mi fa schifo, davvero.
Vedo gente che gira le spalle, che chi se ne frega, basta che mi diano una manciata di euro e cambio idea. Oppure che piuttosto che perdere le mie aziende, tiro un bel pacco a tutti.
Terribile. E fuori da li c’è gente ci sono poveracci che si menano con altri poveracci… Nel nome del loro futuro, del diritto di avere un po’ di serenità, di avere voglia di mettere in pratica anni, anni e anni di studi.
Non vi fa schifo? A me sinceramente si.

venerdì 3 dicembre 2010

Situazione Bologna

Per situazione Bologna, non intendo solo quella del Bologna calcio o basket. Ma della Bologna globale, dove trovano posto anche le questioni sportive.
Non so cosa sta succedendo a questa città. Non credo che sia diversa da una volta (al massimo siamo noi ad essere diversi), ma noto ogni giorno che passa un certo scollamento fra i bolognesi, la politica e l’economia.
Sarà colpa della crisi, sicuro. Ogni giorno che passa noto sempre di più che c’è ancora fermento e vivacità nel popolo bolognese. C’è ancora voglia di fare, di creare, di divertirsi, di impegnarsi.
Non solo tra i giovani vecchi, ma anche tra i giovani giovani (quelli che si drogano per intendersi): c’è voglia di credere in qualcosa… insomma ci sbattiamo ancora per le cose in cui crediamo.
Poi c’è la Bologna politica… da anni ormai morta. Non viene fuori, sia chiaro che parlo sia di destra che di sinistra, una sola idea decente politica. Non viene fuori un decente candidato sindaco che almeno dia l’idea di sapere che sta facendo ora e che farà un domani. Niente. Siamo sommersi dal traffico: fermi. Il Bologna sparisce: fermi, la Fortitudo pure: fermi. Ci vuole uno che ad un certo punto dico “ok, mi sono rotto le palle. A me stanno sulle scatole xyz! Insomma, qualcosa che dia una svegliata alla città politica. Penso che in questo periodo storico la figura del Commissario sia il giusto specchio della situazione: gestiamo l’ordinario e stiamo fermi (come diceva Guzzanti con Prodi che tra l’altro è di Bologna: http://www.youtube.com/watch?v=maeCKRlSDlQ ).
E poi c’è la Bologna sportiva che trovo sia il punto di congiunzione esatta delle due precedenti: La base, i tifosi si mobilitano, fanno, hanno voglia di impegnarsi per la propria squadra. Ma quale? Una è fallita, l’altra veleggia nella mediocrità (alta ma sempre mediocrità), L’altra ancora forse peggio: sta fallendo e chiunque le si avvicini per salvarla viene respinto. Come se dicessero : “io ti posso curare!” e l’altro rispondesse “fatti i cazzi tuoi!”.
E Bologna è diventata terra per ciocca piatti che hanno contribuito a rendere moscio il nostro orgoglio: Madrigali, Martinelli, Sacrati, Taci, Tonelli, Tacopina, Menarini, Porcedda, tutti venuti qua tra gli onori e finiti in melma… E anche adesso che c’è da salvare il Bologna e l’immagine della città, in tanti si danno per pretendenti ma senza muoversi, altri che sono la causa di questo disastro… ci vogliono pure guadagnare!
Tutto questo per dire che credo che Bologna non sia quella che in tanti dipingono: Bologna c’è ancora, Bologna è viva! Attendiamo solo qualcuno che ci dia la possibilità di sognare….

Ora vi saluto: domani partiamo per una due giorni sulla neve, sulle dolomiti con i nostri amici di Bergamo: sono davvero contento!
Come non vedo l'ora che arrivi l'otto dicembre per il grande pranzo con Ciabba, Davide e Vanessa: ehi, c'è da festeggiare l'abilitazione della Vane!!!! Bravissima!!!!

A Bologna......è così. (2° parte)

A Bologna non ci sporchiamo....ci "IMPADELLIAMO"!!!
A Bologna se sei creativo.... hai dello SBUZZO A Bologna non sei rimbambito...sei ISMITO!
A Bologna  la "regina della casa" è solo lei....la ZDAURA!!!
A Bologna non si inzuppa ... si "TOCCIA" !!
A Bologna non c'è la polvere sotto i letti, a Bologna ci sono i...."GATTI"!
A Bologna se qualcosa è scarso o non di nostro gradimento....è "TRISTO"!
A Bologna non si dice 'cosa stai toccando' ma ... "cosa stai CIPOLLANDO?"
A Bologna  se uno fa lo stupido...... MO BRISA FER L'ESAN!!!
A Bologna, se non ti viene in mente il nome di una cosa, dici ...."BAGAI"...
A Bologna, uno molto alto...è un "GIANDONE"!
A Bologna le cose non ci piacciono "molto".....ma DIMONDI!
A Bologna  non togliamo le cose....le "CAVIAMO"!
A Bologna  se uno ha un naso pronunciato....Soccia che gran "CANAPPIA" che ha lui lì!
A Bologna  se una cosa è difficile da realizzarsi??? ... mo lè piò fazìl che Galvani al vòlta pagina!
A Bologna una persona non è antipatica... è "SGODEVOLE"...
A Bologna non si fanno i piccoli lavori di casa... si fanno i ciappini!!!
A Bologna se non troviamo qualcosa, non cerchiamo....RAVANIAMO!
A Bologna quando non si riesce a dormire....ci si PRILLA nel letto!!!
A Bologna, quando uno vince una gara ... gli ha DATO LA PAGA!!
A Bologna ogni motivo è buono......per FAR BALOTTA!!!
A Bologna i piatti si asciugano con il ... BURAZZO!!!
A Bologna non c'è il mercato .... c'è la "Piazzola"!
A Bologna non diciamo mai BASTA, ma "BONA LE"
A Bologna quando fa freddo......"MO SOC'MEL CHE ZAGNO!"...e se il freddo è tanto lo "ZAGNO E' DEL 32!"
A Bologna  non abbiamo i capelli...........abbiamo un gran "BULBO"!!!!
A Bologna non si disturba la gente... semplicemente "a sè straza i maròn"...
A Bologna non si ride... si GHIGNA!!!
A Bologna quando indossiamo un abito nuovo.....lo "SPIANIAMO"!!!
A Bologna le chewing gum ...si chiamano "CICLES"
A Bologna non ci demoralizziamo, a Bologna "CI SCENDE LA CATENA"!
A Bologna non si dice OK.....si dice "Aiò Capè!"
A Bologna  quando una cosa non ci piace diciamo: mochè mochè mochè...
A Bologna  da ragazzini ci sentivamo dire dagli adulti/anziani: "mè a la to etè a saltev i fòs par la longa"
A Bologna  non abbiamo il pattume....abbiamo il RUSCO!
A Bologna i bolognesi non mangiamo.... TAFFIANO!!!!
A Bologna  non andiamo forte ..."andiamo a busso"...
A Bologna  non ci riposiamo davanti alla tele......ci "polleggiamo" ....
A Bologna ... i "cinni" li mandiamo all'"esilo"...
A Bologna, quando uno/a ti attacca un bottone infinito ........ ti pianta una gran "tomella"!
A Bologna quando qualcuno starnutisce...rispondiamo "Bandessa!"
A Bologna non abbiamo i sacchetti...abbiamo le "sportine"!
A Bologna non ci sono belle ragazze... ci sono solo Gnocche...!
A Bologna non abbiamo conoscenze o aderenze...noi abbiamo le "bazze"...
A Bologna  non fumiamo "le sigarette".....fumiamo "le PAGLIE".....

giovedì 2 dicembre 2010

A Bologna......è così. (1° parte)

A Bologna, se le cose vanno male, non ci arrabbiamo mai...a noi "ci tira il culo"!
A Bologna .... qualsiasi oggetto a cui non si trova il nome momentaneamente è un "bagaglio" o "bagaglino"
A Bologna non abbiamo i pantaloni ...abbiamo le BRAGHE!!
A Bologna..."Lu lè e Li là" ... sembrano due personaggi dei cartoni animati... ma vuol solo dire "quello e quella"!
A Bologna quando non ci sta simpatica una persona pensiamo: "L'è propi simpàtic cumpàgn un gàt tachè ai maròn!!!"
A Bologna  diciamo sempre:"BRISA"
A Bologna  diciamo sempre....... "A tal deg!!!"
A Bologna se c'è vento.. soccia che BURIANA!
A Bologna se devo fare qualcosa di nascosto ..la faccio in CAMUFFA!!!
A Bologna se una persona mi piace?.....la INTORTO!
A Bologna uno non porta sfiga .... porta IAZZA!
A Bologna ....dire dalla disperazione: "Se mi va bene questa volta, vado a San Luca a piedi!!!"
A Bologna, l'indeterminatezza di un numero si indica con "...E SBLISGA".
A Bologna non c'è la sedia....c'è la SCRANA!!
A Bologna non ci sono adolescenti...ci sono gli SBARBI!
A Bologna non si rompono le palle... si STRACCIANO I MARONI!!
A Bologna, vedere le vecchiette che alla domanda del salumiere: "altro?"
risponde con: " altro" ...
A Bologna ...non si gioca a nascondino si gioca "A CUCCO O ARPIATEN"
A Bologna non si lecca......as plòcca!!!
A Bologna nel letto facciamo ... i COVINI!
A Bologna non si è matti....si è FUORI DAI COPPI!!!
A Bologna..cosa facciamo...andiamo o stiamo..... "C'sà fàggna? andàggna o stàggna "
A Bologna gli anziani non girano col bastone ... girano con la ZANETTA!
A Bologna non si inciampa...si SCAPUZZA!!!
A Bologna, se un ragazzo è vistoso e grezzo nell'atteggiamento...Soccia che gran MARAGLIO A Bologna se sei pallido..... sei SBIAVDO!!!!
A Bologna se gli ormoni vanno a mille........abbiamo una gran SVERZURA!!!
A Bologna non si fa sesso... si GUZZA!
A Bologna se ci metti molto ad esprimere un concetto...SEI LUNGO COME LA MESSA CANTATA A Bologna se mangiamo qualcosa difficile da inghiottire.......Soccia se "IMPALUGA"!
A Bologna  se uno ha la pancia..........."Soccia che BUZZA!"
A Bologna non si danno le sberle...... as dà di scupazon!!!
A Bologna se spendi e offri da bere a tutti i tuoi amici... Sei uno SPANIZZO!
A Bologna non piove... viene giù un BATEDO d'acqua!!
A Bologna se uno è "tirchio" è un..... "PLUMMONE"!