Stiamo vivendo in un continuo stato di depressione e di paura: la crisi, l’economia, i comici che ci sono al potere e che ci fanno vergognare come ladri, i pensieri vari…
In più non abbiamo cose che ci possono dare un momento di respiro.
Guardate Bologna: il livello politico della città, quello economico, ci diamo addosso gli uni con gli altri come cani rabbiosi pieni di invidie.
A livello sportivo (che potrebbe essere un momento di relax in questa depressione continua) non ne parliamo: calcio, veniamo da una quasi sparizione e viaggiamo a vista; basket, una volta eravamo basket city, ora la Fortitudo è in agonia e nascono due simulacri che altro non servono che a far scoppiare delle liti fra i vari tifosi (leggete ad esempio i vari forum di basket…) e la Virtus non è competitiva da un decennio e anche qui i tifosi si dividono tra Sabatiniani e “vedove”. Veniamo da dei Ginobili, Richardson, Danilovic e ci sorbiamo da decenni dei Conroy, Holland, Amoroso e compagnia cantante….
Invece sembra che finalmente un segno per questa città sia arrivato: avrà tanti difetti Sabatini, ma l’idea / sogno di portare il numero uno del basket odierno a Bologna anche solo per un mese, credo sarebbe una genialata! Perché farebbe rinvigorire l’affetto per il basket italiano, perché Kobe è uno che attrae i media e la gente (5000 persone a Roma per il Nike Tour non sono poche), perché porterebbe visibilità non solo al basket italiano ma anche alla città di Bologna!
Ne parlavamo oggi: la notizia di Bryant in Virtus è nei telegiornali, nelle pagine web specializzate e no, ovunque! Addirittura in Canada è stata una notizia del loro tg!
E bene ha fatto il Sabatini a cercare di coinvolgere il Comune, l’imprenditoria bolognese e anche l’ateneo: sarebbe un’operazione PER Bologna e non per la Virtus.
Insomma, io sono favorevolissimo e carichissimo! Se venisse, sarei sicuramente in prima fila ad accoglierlo e alle partita (almeno ad una). Una volta tanto, bravo Sabatini!!!
PS: naturalmente la mia carica doveva essere smorzata…. Pare che la Lega basket non dia la deroga al calendario quindi rischia di saltare tutto… Proprio un paese di guelfi e ghibellini ma soprattutto di merda....
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina