Visualizzazioni totali

martedì 30 ottobre 2012

Che stress

Ci siamo! Ieri era il 29 ottobre, giorno del termine che ci hanno dato.
Me lo sono sempre chiesto: cosa si prova arrivati a questo punto? 
Faccio un piccolo passo indietro: in questi nove mesi non sono mai stato la persona più serena del mondo. Ovvero mi sono goduto (indirettamente) la gravidanza con gli annessi e connessi (corsi, massaggi, varie ed eventuali), ho cercato di essere sempre presente a tutto ed è stato veramente bello. Ma sono sempre stato molto “ansiolitico”: le eco son sempre state fonte di sudori inenarrabili, come le visite…
E adesso? E adesso le ansie si sono paradossalmente duplicate!
Da una parte c’è una gioia e un’emozione indescrivibili, c’è una voglia atroce di vedere questo fagiolino uscire e vivere.
Ma dall’altra parte c’è anche il timore che non si riesca a fare un parto naturale e per il parto in se.
Senza ombra di dubbio però prevale la felicità e l’attesa. E se sono già così adesso…  Mi immagino dopo l’emozione!
E’ anche molto bello vedere intorno a te le persone che quotidianamente ti chiedono  come va e se è nato e non solo quando ti vedono... Ti rendi conto che si, qualche cosa in questi anni hai seminato e che hai intorno delle persone che ti vogliono bene.
In questi mesi tra l’altro abbiamo avuto la fortuna di conoscere anche delle altre persone meravigliose, di riscoprirne altre, di frequentare posti ricchi di informazioni si ma anche di ottimismo e tranquillità!
E’ stato un viaggio bello davvero…
E anche se in tanti altri campi ci sono stress, preoccupazioni e nuvole nere… Beh, chi se ne importa! Adesso proviamo a goderci questa emozione! Poi si vedrà!

FAGIOLINO! E’ ORA DI NASCERE!!!

Fa mo’ in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento